19 Febbraio 2019
[]

la storia
percorso: Home

la storia

DALLA NASCITA AD OGGI
Nell´antica terra degli Etruschi, nel cuore della Toscana, in mezzo a paesaggi di rara suggestione e imprevedibilità, a 8 km da Volterra si trova la Cooperativa "OLEIFICIO COOPERATIVO FRA COLTIVATORI DIRETTI VOLTERRA" nata nel 1961 con l´acquisizione di un vecchio frantoio situato nella zona.
La Cooperativa retta e disciplinata secondo il principio di mutualità senza fini di speculazione privata ha lo scopo di valorizzazione delle produzioni agricole.
Nel 1989 grazie all´autofinanziamento di circa 350 soci è stato possibile dotare l´oleificio di una tecnologia moderna pensata per rispettare le fasi di frangitura assolutamente naturale che garantisce la genuità dell´olio.
La molitura resta l´attività principale con una lavorazione di circa 10000 quintali di olive l´anno, ma lo sviluppo della Cooperativa ha portato a una diversificazione dei servizi per soddisfare al meglio le richieste e i fabbisogni dei soci ma anche dei privati e imprese che ne fanno richiesta.
Oggi con personale qualificato svolge attività di lavorazioni meccanico agricole (aratura, semina, mietitribbiatura ecc.) forestale (trincitutto , pulizia con braccio forestale, taglio arbusti e piante)
Opere idraulico forestali, recinzioni, manutenzione del verde, trattamenti fitosanitari e vendita di prodotti per l´agricoltura.

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata